I dintorni

Spoleto

Spoleto è diventato Patrimonio dell’Umanità nel 2011 inserito della serie dell’UNESCO denominata “Longobardi in Italia: i luoghi del potere”. Questa splendida città medioevale raggiungibile in meno di un’ora dalla nostra struttura a Fossato di Vico è uno vero e proprio scrigno dove sono custoditi preziosi beni dell’Architettura Medioevale.

Perugia

Capoluogo di Regione, Perugia è un’antica città situata che sorge sui colli che fiancheggiano la riva destra del Tevere. Città d’arte tra le più visitate, è nota anche come centro multietnico e multiculturale con due sedi universitarie

Gubbio, la “città dei matti”

Gubbio, città medioevale patrimonio dell’UNESCO, è a pochi chilometri dalla nostra struttura. Conosciuta nella zona come la “città dei matti”, a causa della proverbiale imprevedibilità dei suoi abitanti, offre numerosi spunti ai visitatori grazie ai numerosi edifici di medioevali ivi presenti.

Monte Cucco

Il Monte Cucco è inserito nell’omonimo parco regionale ai cui piedi si trovano i nostri appartamenti vacanze. Qui è possibile praticare le più svariate attività all’aria aperta come il volo in deltaplano, escursioni in bicicletta con la mountain bike e, naturalmente, salutari passeggiate in un ambiente incontaminato dove si trovano i centri storici incontaminati di antichi borghi.

Grotte di Frasassi e Parco Regionale della Gola della Rossa

Le grotte di Frasassi sono uno splendido esempio del fenomeno carsico situato nel parco naturale regionale della Gola della Rossa. Facilmente raggiungibile dalla residenza “Le Querce” sono inserite in una cornice ambientale ed architettonica di elevatissimo interesse turistico in cui sono compresi il borgo medioevale di Serra San Quirico, il santuario della Madonna delle Rocce, il tempio del Valdier e le terme di Genga.

Assisi

Assisi, che ha dato i natali a san Francesco, è un richiamo continuo per i turisti di tutto il mondo, un angolo di autentico paradiso terrestre, dove si respira un’atmosfera unica.

Percorsi consigliati Umbria

Visite consigliate nelle più suggestive città d’arte umbre comodamente raggiungibili in auto, dalla “Residenza Le Querce”, entro massimo 60 minuti.

Fossato di Vico

Fossato di Vico fa parte del comprensorio turistico di Gubbio e Altochiascio che comprende centri storici di straordinaria bellezza, una natura con ambienti incontaminati e produzioni artigianali artistiche uniche.